Contest Fotografico
La Pro Loco di San Marco Evangelista, per il prossimo 8 marzo, in occasione della “Giornata internazionale della donna”, che ricorda sia le conquiste sociali, economiche e politiche, sia le discriminazioni e le violenze di cui le donne sono state e sono ancora oggetto in ogni parte del mondo, promuove il primo contest di fotografia e scrittura riservato a tutti i cittadini del nostro territorio, intitolato “Donna: Identità fuori dal tempo”.
Le partecipanti dovranno scattarsi una foto (selfie) e allegare ad essa una didascalia dove si raccontano, dicono qualcosa di sé ma soprattutto comunicano a tutti cosa significa essere donna oggi; le parole di ognuna saranno il manifesto che ci aiuterà a comprendere come nel tempo sia cambiato il modo di vedersi e di vivere il quotidiano della donna, dal punto di vista delle donne stesse.
Conosceremo i loro sogni, le loro aspettative, le loro ambizioni.
In un momento storico in cui pericolosamente si afferma, in più ambiti, la cultura del negazionismo, la Pro Loco sente il dovere di ribadire con questa iniziativa il valore della donna nella storia e nella memoria all’interno di una società fondata sul rispetto, sul dialogo e sulle pari dignità, e invita tutti i cittadini ad una profonda riflessione per costruire una memoria condivisa con le nuove generazioni.
“le donne possono guidarci a riscoprire un’autentica bellezza in un mondo in cui spesso lasciamo emergere il nostro lato peggiore”.
Gli elaborati dovranno essere inviati entro e non oltre il 7 marzo 2022, unitamente alla liberatoria, al seguente indirizzo
e-mail:
prolocosmev@gmail.com
I migliori saranno premiati e verranno pubblicati in rete, sulla pagina ufficiale della Pro Loco.